[Drawing Contest 6°] Les Cirques - votazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nerd
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9

    Status

    [Drawing Contest 6°] Les Cirques

    circus__by_julyzui


    Benvenuti alle votazioni!
    Sarà possibile votare fino al 1' di settembre

    Ecco i partecipanti:

    Mei Chan:

    Ecco il mio disegno!
    Dunque dopo vari svarioni mentali (alcuni riportati sopra xD) ho deciso di focalizzarmi sul circo che più mi piace. Per cui mi sono ispirata al Cirque du Soleil, tutte le immagini sono acrobati (le mie capacità nel disegnare la figura umana fanno pietà), personaggi, locandine dei diversi spettacoli, il sole bianco e nero è il simbolo del famoso circo ^^
    ho deciso di mettere cosi tante immagini perchè durante gli spettacoli è rarissimo vedere un solo acrobata sul palco, e volevo dare un pò la stessa idea xD

    contest%20foto210_zpsxncycyu8

    QUA per vederlo a dimensioni reali


    e

    Shevaara

    Purtroppo non sono ancora molto capace nel ricreare sfondi e ambienti, spero renda comunque l'idea :)

    circo_by_shevaara-d95ej9o

    QUA per vederlo a dimensioni reali
     
    Top
    .
  2. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dunque ... avete stili troppo diversi ....
    mei, non è colorato al massimo, mi piace molto la mezza faccia che esce dall'acqua che secondo me ti è venuta molto bene anche confronto alla figura della donna. per la molteplicità degli spettacoli mi pare tu sia riuscita a rendere l'idea :)

    she: il tuo è tutto un altro stile.... è disegnato e colorato bene ma non credo di riuscirne a capire pienamente il significato, mi inquieta e basta e vorrei capire cosa c'entra la figura umana....

    Mi sembra sempre di essere al solito bivio, she il tuo mi trasmette di più ma c'è qualcosa che mi sfugge e mi lascia perplessa , mei si vede molto l'impegno e lo sforzo che ci hai messo ( mi spiace ma lo vedo molto di più nel disegno di mei :/ ) ma non è disegnato e colorato al meglio.... e dato che dubito che qualcun'altro parteciperà alle votazioni voto entrambe ;)
     
    Top
    .
  3. Xanathor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi scusate per il ritardo :) dunque iniziamo...

    Mei: mi è piaciuta molto l'idea a la struttura dell'opera, che trovo rendano bene l'idea "classica" del circo, tuttavia credo che per renderla al meglio avresti dovuto usare dei colori un po' più vivaci o contrastanti tra loro e magari non ripeter le immagini ^^ poi non so dirti... è una mia impressione :D dei quadri di sfondo posso dirti che li trovo molto azzeccati (restando fermo che credo sarebbe stato meglio non ripeterli) tranne quello centrale di destra... cosa sarebbe? un.. robot con un ombrello?.. non capisco sorry :depresso: Per la realizzazione anatomica e grafica trovo il disegno abbastanza accurato, ma la coloritura un poco difettosa.

    She: trovo anche qui molto bella l'idea della ragazza tigre e l'uso della penombra la rende più intrigante. La realizzaione èstremamente curata, tranne che dell'erba... quella la trovo un po'piatta, a differenza ad esempio del tendone e del carro che rendono molto bene ^^ lo trovo un poco anti fisico come carretto.. ma credo che su questo si possa sorvolare no? XD aggiungo che ho molto apprezzato i dettagli come i decori del carro e la paglia sul prato... forse ci sarebbero state bene anche le tracce del carro e magari le aste con cui viene tirato :)

    Nel complesso li trovo due lavori molto diversi, ma con delle idee ugualmente belle sotto. Personalmente, ritengo le "mancanze grafiche" non così gravi e nel complesso le opere piacevoli da vedere, tuttavia trovo le ripetizioni delle figure di sfondo e i colori freddi dell'opera di mei più penalizzanti da questo punto di vista, forse perchè mal si accordano con la mia idea più "sgargiante e variopinta" di circo classico. Quella di she, invece, essendo di taglio più "dark fantasy" mi sembra più coerente da questo punto di vista e riceve il mio voto ^^

    aggiungo solo che non ho letto il commento di mad prima per non farmi influenzare :)
     
    Top
    .
  4. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahhahah anche io avevo avuto problemi a capire Quell immagine xD no è un uomo senza testa sai quelli che la nascondono e vanno in giro con un cappotto che la nasconde .... spero tu abbia capito xD
     
    Top
    .
  5. Pattu_love
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Grazie per avermi ricordato delle votazioni con un po' di preavviso!:)
    Dunque.. Andrò in ordine.
    Mei.. rispetto ai precedenti disegni che hai presentato hai vari contest qua si nota un enorme miglioramento della linea grafica e della struttura compositiva del disegno! Certo, l'uso del colore potrebbe migliorare, ciò Darebbe più profondità ai tuoi disegni.
    Vorrei soffermarmi su questa scelta strutturale. Trovo che dia dinamicità al lavoro, sembra che sotto ci sia una storia o frammenti di ricordi.. Quasi come dei "flash". Ancora non mi è chiaro se questa "storia" sia vista con gli occhi dello spettatore o quello dei circensi.. le vedo solo io queste cose, o era voluto?
    Ci sono due vignette che si ripetono e sono poste l'una all'opposto dell'altra.. Immagino sia voluto. Mi fa pensare un po' a una carta da gioco. Il tuo lavoro mi trasmette l'emozione della spettacolarità del circo e delle sue mille sfaccettature.;)

    She.. Il tuo lavoro è molto notevole dal punto di vista esecutivo. Ottimo uso del colore e delle sfumature. Purtroppo l'uso accurato del colore può far sorgere altri tipi di problematiche..nel tuo disegno si nota un pò di debolezza nello studio delle luci e delle ombre (ad esempio le ombre delle sbarre che rendono distorta la gabbia che a sua volta non ha alcuna ombra sul suolo..), non capisco dove sia posizionata "la luce", se sia naturale o artificiale, o magari frutto di qualche magia mistica.
    L'atmosfera, completamente diversa dal lavoro di Mei, è più cupa. La spettacolarità di questo circo è la paura è ciò che molti definiscono pericoloso e diverso. Noto un grosso miglioramento in questo tuo lavoro che definirei più correttamente come "apertura".
    In diversi tuoi lavori ho notato che trascuravi il messaggio, le impressioni e le critiche sostegno o contrari al tema dato. In questo ti sei messa un po' più in gioco legando te stessa con il tema. Conoscendoti so che hai un'affinità con le tigri, il fatto che tu abbia creato un personaggio che medi tra te e il lavoro rende tutto molto particolare. sono convinta che saresti capace di più, ma questo è già un buon inizio. :)

    Voterei entrambe per i motivi sopra citati, ma per questo contest voto she' che questa volta mi ha sorpreso.
    Complimenti a entrambe, siete migliorate molto !
     
    Top
    .
  6. Xanathor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ahahhahah anche io avevo avuto problemi a capire Quell immagine xD no è un uomo senza testa sai quelli che la nascondono e vanno in giro con un cappotto che la nasconde .... spero tu abbia capito xD

    ah perfetto capito ^^ cmq non vale tu hai i suggerimenti da casa asd
     
    Top
    .
  7. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo ai vostri commenti=)

    dunque.... ho ripetuto le immagini perchè tutte le altre locandine erano più difficili da disegnare xD

    Vi lascio qui le locandine, visto che molti si sono interrogati sull'uomo senza testa (è il co protagonista della protagonista dello spettacolo Quidam).
    so che non avete famigliarità con il cirque du soleil per cui avrei potuto postarvele.

    per quanto riguarda i colori:
    -il simbolo è in bianco e nero, cambiarlo non avrebbe avuto senso.
    -putroppo scannarizzando un pò di colore viene perso (ho stampante vecchietta),
    -ho cercato di essere fedele alle locandine, questo per spiegare i colori tenui e uguali xD
    già altre volte mi è stato detto che il colore mi penalizza, ma non ho un vero hobby per il disegno e non ho programmi per colorare al pc, disegno solo per i contest per non lasciare sola She, quindi non so se avrò mai voglia di colorare in altro modo xD mi spiace, ma dovrete tenervi i pastelli xD




    per quanto riguarda il disegno di She, lo trovo un pò piatto (erba soprattutto), un pò banalotto.... sicuramente migliore del mio sotto grafica e colore (il carro mi piace molto!), ma non mi dice gran chè... sorry, sarà che ho un amore sproporzionato per il cirque du soleil che corrisponde all'idea di circo che mi piace e soprattutto averlo vissuto mi trasmette di più...(scusate l'amor proprio ma in questo caso è cosi) xD
    ps. spero che mi risponderai magari spiegandomi cosa volevi trasmettere, invece che non dirmi nulla as usual (vedi contest di Maltese dove c'è ancora una mia domanda sulla grafica senza risposta).


    Grazie a tutti quelli che hanno detto che sono migliorata ^^
     
    Top
    .
  8. Xanathor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per le delucidazioni, ancora complimenti e tranquilla personalmente direi che i pastelli vanno benissimo XD
     
    Top
    .
  9. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    grazie per le delucidazioni, ancora complimenti e tranquilla personalmente direi che i pastelli vanno benissimo XD

    polverina forever xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nerd
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9

    Status
    CITAZIONE
    il tuo è tutto un altro stile.... è disegnato e colorato bene ma non credo di riuscirne a capire pienamente il significato, mi inquieta e basta e vorrei capire cosa c'entra la figura umana....

    L'idea era proprio quella di inquietare :)
    Non avevo voglia di fare il classico circo, volevo fare qualcosa di diverso, un po più fantasy e fuori dal normale, così ho pensato ad un freak show.

    CITAZIONE
    La realizzazione èstremamente curata, tranne che dell'erba... quella la trovo un po'piatta, a differenza ad esempio del tendone e del carro che rendono molto bene ^^

    CITAZIONE
    per quanto riguarda il disegno di She, lo trovo un pò piatto (erba soprattutto), un pò banalotto....

    come ho detto purtroppo iscrivendomi al contest non sono molto brava a ricreare ambienti e sfondi. Mi sono concentrata molto sul carro, mi sono impegnata sul tendone e, arrivata all'erba, avevo finito il tempo, la voglia e le capacità XD sto provando a lavorare sugli ambienti, ma ancora non mi riescono molto bene. Avevo l'intenzione di mettere alcuni oggetti o persone in primo piano, ma ho cestinato tutti i tentativi non riuscendo a dare l'idea che avevo in mente.

    Mei, abbiamo due idee molto diverse XD
    A me il tuo non dice molto, per me il circo è emozioni, meraviglia, sorpresa e movimento! Mentre il tuo, a parte la ragazza in primo piano, mi trasmette tranquillità e immobilità. Sia i colori che le scene non aiutano, mi rendo conto che sono le locandine originali, ma a me neanche quelle trasmettono l'idea di circo XD

    cmq grazie per non avermi lasciato sola <3

    e grazie a tutti per aver votato e commentato :)
     
    Top
    .
  11. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mei, abbiamo due idee molto diverse XD
    A me il tuo non dice molto, per me il circo è emozioni, meraviglia, sorpresa e movimento!

    nu... :mepiange: :mepiange: :mepiange:
    in verità.. anche per me il circo è movimento, emozioni e meraviglia.... solo non sono capace a disegnare le figure immobili figuriamoci in movimento, soprattutto del cirque du soleil.... che era quello che volevo rappresentare. Seguendo il ragionamento (volevo disegnare quel circo e non sapendo far figure in movimento) ho optato per qualcosa di "facile" da disegnare che rimandasse al tema principale.
    Mi spiace che trasmetta immobilità e tranquillità... la mia idea di circo non è immobile tranquillità (scusa se lo ripeto ma non è proprio cosi), ma l'eccesso di movimento (avete idea di quanti acrobati ci sono sul palco per volta?), figure (per quello c'è ne sono tante e riempiono la scena) e suoni (orchestre dal vivo, tamburi) del cirque du soleil, purtroppo, avete ragione, non emerge... :mepiange: :mepiange: :mepiange:
    boh guardatevi uno spettacolo loro xD
    volevo solo specificare la non tranquillità della mia idea del circo, sorry per la lunga digressione xD

    Edited by mei chan - 1/9/2015, 23:18
     
    Top
    .
  12. Shorazak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua, in modo del tutto spontaneo nevvero? ^^

    Ma passiamo al dunque, per quanto riguarda la tecnicità del disegno She è superiore come al solito direi.
    Per quanto riguarda ciò che mi trasmettono le immagini direi che non mi colpiscono molto ne una ne l'altra. Nel disegno di Mei ricordo uno spettacolo visto insieme a lei, ma non sono cosi coinvolto da questo circo=)
    Per quanto riguarda il disegno di She credo che mi sarebbe piaciuto di più se ci fosse stato più movimento, cosi mi sembra un po' piatto.
    Quindi in definitiva non mi sento di votare per una o l'altra, per cui voto entrambe.
     
    Top
    .
  13. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì sì avevo capito che il tuo intento era inquietante e che era un circo "freak" ma secondo me non dice abbastanza ... per chiamarla ragazza tigre o freak ci vorrebbe secondo me qualcosa di più specifico avrei messo più a fuoco lei .. solo questo ... :)
     
    Top
    .
  14. Xanathor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' bello vedere una discussione così animata ^^ potremmo quasi quasi andare al circo tutti insieme una volta XD
     
    Top
    .
  15. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci starebbe ma io in quelli dove ci sono gli animali non ci vado più xD troviamo dei circensi a caso senza animali? =)
     
    Top
    .
15 replies since 13/8/2015, 10:43   293 views
  Share  
.
Top