[Writing Contest 2°] Paintings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nerd
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9

    Status

    972140_596377103714607_1382744143_n

    Eccoci ad un nuovo Writing Contest! Questo contest sarà basato sui dipinti!

    Precisiamo, con dipinto intendo niente creato elettronicamente, niente tavoletta grafica, niente foto, unicamente tele e colori.
    Intendo anche dipinto creato da... Pittori. Non per forza quelli che si studiano durante storia dell'arte però, per capirci, un nuovo pittore emergente o affermato da meno di una cinquantina non è accettato. Non importa che sia sconosciuto nonostante una vita di dipinti, mi importa che odori di vecchio, come il dipinto qua sopra.
    Niente arte moderna, quantomeno non troppo moderna, niente tele tagliate ok? :P

    Ed ecco le regole:

    - Non si accettano racconti più lunghi di 4 pagine di Word in Times New Roman 12 (circa 2000/2300 parole o 10000/13000 caratteri)
    - Si accettano sia racconti che poesie
    - Gli scritti vanno pubblicati qua sotto entro e non oltre le 23:59 del 22 giugno
    - I racconti/le poesie non posso più essere modificati una volta iscritti
    - Lo scritto deve essere inedito
    - Con almeno un giorno di anticipo si più chiedere una proroga della scadenza causa vacanze, esami ecc

    Buona ispirazione! =)

     
    Top
    .
  2. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domanda quindi valgono solo i quadri che sanno di vecchio?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nerd
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9

    Status
    temo che i dipinti sappiano di vecchio solo a me >,>
    cmq non per forza che sappia di vecchio. può anche rappresentare scene futuristiche... diciamo più che deve sapere di una vecchia tela, più che di un vecchio dipinto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Artisti
    Posts
    1,870
    Reputation
    +4
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    domanda n° 2 deve essere per forza un dipinto? chiarifico: valgono cose come pitture rupestri, mosaici o affreschi romani, murali indiani, stampe giapponesi, mosaici bizzantini e tante altre opere d'arte pittorica che non sono state eseguite su tela oppure dobbiamo per forza attenerci a opere europee post '400 ( perchè prima preferivano o le tavole di legno o le pareti di pietra)?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nerd
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9

    Status
    solo tele, mi dispiace! =)
     
    Top
    .
  6. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    temo che i dipinti sappiano di vecchio solo a me >,>

    no bè, non penso tu sia l'unica.. grazie per avere chiarito il dubbio..
    Partecipo! =)
     
    Top
    .
  7. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel frattempo che decido se partecipare o no vi lascio questa pagina di fb, ci sono molti quadri stupendi !!!


    https://www.facebook.com/1000quadri/photos_albums
     
    Top
    .
  8. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e io che pensavo che dall amia idea nascesse una storia breve di 2300 parole .. illusa T.T
     
    Top
    .
  9. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti posto già il quadro così mi dice se va bene. E' di pascal adolphe jean dagnan-bouveret. Il titolo originale è: marguerite au Sabbat, 1911 (1912) olio su tela.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nerd
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9

    Status
    sisi va benissimo =)
     
    Top
    .
  11. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.bazaart.it/public/big_Salvador-...civile-1936.jpg

    dimmi se va bene=)
     
    Top
    .
  12. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, grazie penso che domani la posterò :D devo solo più rileggerla e correggere i numerosi errori xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nerd
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9

    Status
    Diciamo che la tua mony non sa così tanto di vecchio... ma tutto sommato è accettabile, anche se mi chiedo cosa tirerai fuori da un corpo storto circondato da fagioli :P
     
    Top
    .
  14. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, allora lo tengo =)
    solo per capirci: è in vista di questo dipinto che ti ho fatto la domanda all'inizio, avevo capito che tu volevi quadri che sapessero di vecchio (il romanticismo per intenderci) a cui tu hai risposto che tutti i quadri ti sanno di vecchio e dovevamo cercare una vecchia tela e non un vecchio soggetto, quindi pensavo di essere fuori pericolo xD tu invece intendevi vecchio per stile romanticismo, ambienti suggestivi come quelli di David Friedrich? ho di nuovo capito male io? T.T
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nerd
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9

    Status
    per me quella roba li, quelle tele che vanno comprese, che hanno un messaggio tutto oro dietro... insomma, quella non sa così tanto di arte moderna (probabilmente uso a sproposito il termine), ma non sa neanche così di vecchio, è a metà :P
    guarda caso io ho scelto un dipinto di Friedrich :P anche se nn ci ho ancora scritto niente >,>
     
    Top
    .
22 replies since 1/6/2013, 14:25   349 views
  Share  
.
Top