6° contest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nerd
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9

    Status
    Ecco aperto il 6° contest del forum _=aNiMe_WoRlD=_!

    Trattasi di nuovo di un contest di scrittura, ma per un motivo ben preciso...
    Ci saranno due biblioteche a farci pubblicità e a (probabilmente entrambe) stampare i racconti vincitori per farli leggere agli avventori delle biblioteche! :wow:
    Fin'ora c'è sempre stato un solo vincitore, ma se ci saranno più di cinque iscritti ci saranno 1°, 2° e 3° posto.

    cominciamo con le regole.

    - Il concorso parte oggi, 6 aprile e scade il 6 maggio.

    - Qua sotto si potranno unicamente postare i racconti iscritti e fare domande su eventuali dubbi.

    - I racconti postati non possono più essere modificati.

    - La lunghezza minima è di 700 parole e il massimo di 2000 parole.

    - Si può iscrivere sia una fan fiction che un racconto originale purché non sia mai stato postato in altri siti sul web.


    Ora passiamo al tema:

    Il tema di questo contest è l'interpretazione di una canzone.
    Il racconto dovrà riflettere le parole di una canzone (una sola).
    Non si potranno ignorare strofe del brano, ma si dovrà interpretarla per intero.

    Sono vietate:

    - Canzoni con durata inferiore ai 2 minuti

    - Canzoni semi sconosciute in lingue straniere di cui non si può avere una traduzione certa (il traduttore di google non si può considerare una traduzione degna di fiducia)

    - Canzoni che hanno una storia già bella pronta, solo da riscrivere. sarebbe come copiare un racconto già scritto, mentre in questo contest dovete sbizzarrire la vostra fantasia
    ad esempio:

    La canzone madness of duke venomania del Vocaloid Kamui Gakupo descrive una storia ben precisa. Lui ha fatto un patto con il diavolo affinché tutte le donne vedendolo si innamorassero di lui. Si accerchia di donne, e un giorno accoglie una nuova arrivata che si rivela in realtà un ragazzo giunto li per salvare la sua fidanzata.
    una canzone del genere non è accettata.

    Prendiamo invece Ci sono anch'io di Max Pezzali, da alcune informazioni, ma non descrive avvenimenti precisi.
    Una canzone del genere è accettabile.


    Per iscrivervi compilate questo modulo:
    Autore: Inserite il vostro nickname
    Titolo: Inserite il titolo
    Brano: Inserite il link o un collegamento al brano scelto
    Parole: Numero di parole
    Rating: Verde, giallo, arancione o rosso a seconda del pubblico a cui è diretto
    Note: Vostre informazioni per il lettore, come, ad esempio, se si tratta di una fan fiction.
    Racconto: Inserite il racconto in spoiler


    CODICE
    <b>Autore:</b> <i>Inserite il vostro nickname</i>
    <b>Titolo:</b> <i>Inserite il titolo</i>
    <b>Brano:</b> <i>Inserite il link o un collegamento al brano scelto</i>
    <b>Parole:</b> <i>Numero di parole</i>
    <b>Rating:</b> <i>Verde, giallo, arancione o rosso a seconda del publico a cui è diretto</i>
    <b>Note:</b> <i>Vostre informazioni per il lettore, come, ad esempio, se si tratta di una fan fiction.</i>
    <b>Racconto:</b> <i>Inserite il racconto in spoiler</i>
    [SPOILER][/SPOILER]


    Iscrivetevi numerosi! :demyx:

    Edited by Shevaara - 7/4/2011, 13:07
     
    Top
    .
  2. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Canzoni semi sconosciute in lingue straniere di cui non si può avere una traduzione certa

    se sono semi sconosciute ma con traduzioni attendibili ??? una lirica va bene??

    scusa ma la maggior parte delle canzoni hanno già una storia fatta ... come la lirica che vi ho fatto ascoltare o ogni testo di De Andrè,Vecchioni,alcune dei Good Charlotte .... la vedo difficile ....

    Edited by Shevaara - 7/4/2011, 13:09
     
    Top
    .
  3. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che non parteciperò ...mi sono fissata su "un chimico" di De Andrè però racconta una storia, pensi che possa andar bene??
     
    Top
    .
  4. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io si io si !!!!!! =)=)
     
    Top
    .
  5. YaMa DaTtEbAyO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avevo intenzione di partecipare =(...ma credo che non lo farò,mi dispiace ma tutte le canzoni che ascolto hanno un minimo di storia
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nerd
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9

    Status
    CITAZIONE (mad-hatter666 @ 13/4/2011, 14:52) 
    penso che non parteciperò ...mi sono fissata su "un chimico" di De Andrè però racconta una storia, pensi che possa andar bene??

    si, l'accetto.
     
    Top
    .
  7. Liberty89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una domanda sul limite di parole consentito: nelle 2000 totali è escluso o meno il testo della canzone?
     
    Top
    .
  8. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nerd
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9

    Status
    CITAZIONE (Liberty89 @ 16/4/2011, 14:46) 
    Ho una domanda sul limite di parole consentito: nelle 2000 totali è escluso o meno il testo della canzone?

    incluso il testo.
    ovviamente non sei obbligata a mettere, oltre il testo originale, la traduzione (se si tratta di una canzone straniera)
     
    Top
    .
  10. Liberty89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comprendo ù.ù Grazie per la spiegazione!
     
    Top
    .
  11. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domanda: ma devo pure rispettare i tempi verbali? cioè se la canzone è rivoolta tutta al presente non posso dare un prima e un dopo? modificherei solo il tempo.. non
    so se la domanda è chiara..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nerd
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9

    Status
    no, non è necessario rispettare i tempi.
     
    Top
    .
  13. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo rispettae l'ordine delle strofe???
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nerd
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9

    Status
    dipende. un ritornello si può scegliere di narrarlo la prima o la seconda volta in cui compare. le strofe però devono seguire l'ordine
     
    Top
    .
  15. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi arrendo ! non ho abbastanza tempo per farla come si deve e nemmeno un' idea decente ...
     
    Top
    .
25 replies since 6/4/2011, 16:46   224 views
  Share  
.
Top